Libri

STORIE SBAGLIATE -CESARE PEPPONI - LA RIFLESSIONE, DAVIDE ZEDDA EDITORE

 

 

 

L’opera “STORIE SBAGLIATE” è una raccolta di cinque racconti.

I protagonisti dell’opera, deboli e vittime degli eventi, nel corso delle narrazioni rinunciano, talvolta volontariamente talvolta inconsciamente, a quella parte della ragione che li ha tenuti per tanto tempo legati agli schemi della società e del conformismo. Il loro male di vivere li opprime e le loro vite si trasformano in storie sbagliate per tutta quella gente che ha scelto il conformismo e l’equilibrio come unico parametro per distinguere il bene dal male.

“Storie sbagliate” è un modesto tentativo di convincere che l’amore è un fenomeno decisamente più umano che sociale e che talvolta è molto più affascinante associare il valore delle persone al loro coraggio di voler vivere come uomini piuttosto che morire soffocati dalle masse.

Pazzi e prostitute affollano questi racconti; comunque umani impegnati nella ricerca di un piccolo angolo di paradiso dentro un inferno di cui non vedono il limite.

 

Cesare Pepponi nasce a Viterbo il 10 ottobre 1985.

La sua passione per i mezzi espressivi risale agli anni di scuola media, in cui tra sculture in plastica e esperienze con la fotografia iniziava ad avvicinarsi al mondo dell’arte.

Durante gli anni di liceo scientifico ha posto le basi alla sua passione per la pittura, attraverso opere su carta e studi da autodidatta. 

Nel 2004 si trasferisce a Milano dove frequenta la facoltà di Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico. Durante il soggiorno milanese alterna momenti di studio a momenti di svago artistico in cui produce quadri e racconti.

Organizza la sua prima mostra di pittura a settembre 2010, alla quale seguiranno in brevissimo tempo altre esposizioni nella città di Viterbo e provincia.

I personaggi e le emozioni delle sue opere, quadri e racconti, prendono spesso spunto dalle mille realtà che una città come Milano può offrire, con i suoi personaggi e i suoi ambienti al limite.

Attualmente è studente presso il Politecnico di Milano.

 

 

www.lariflessione.net/dettagli.asp?sid=104805973120110920120552&idp=550